fbpx
800962007 info@gmacademy.eu  

In questo articolo di Blog analizzeremo il legame tra il proprio profilo social e la ricerca del lavoro.

Moltissime persone utilizzano i social in modo poco attento, condividendo fake news o postando contenuti senza riflettere. In nessun caso, gli utenti in questione valutano il potere della comunicazione ed il peso che possano avere i loro post. E’ importante non sottovalutare mai le proprie azioni sui canali social, perché un uso improprio può creare danni di cui in primo tempo non ci si accorge. Numerose aziende, durante le fasi di reclutamento del personale, visitano i profili Instagram e Facebook dei candidati. Attraverso questi, infatti, spesso si può intuire la personalità della risorsa interessata, alcuni lati caratteriali e le cose a cui da maggiormente importanza. Nello specifico, gli argomenti più gettonati sono: lo sport, la politica, il gossip, i viaggi e la cucina. Ognuno di essi però è visto e trattato in modo differente a seconda della persona.

In un’epoca in cui i social rappresentano la nostra immagine è fondamentale possedere dei profili social curati, privi di volgarità e moderare i commenti con attenzione. Le distrazioni ed i contenuti inopportuni possono essere molto costosi ai fini della ricerca del lavoro.

L’intento di GM academy, con l’articolo in questione, è di consigliare al meglio sia ai propri iscritti che ai lettori il modo corretto di approcciarsi al settore lavorativo.

Condividi: